2020-21 Didattica Digitale

Le modalità di fruizione culturale devono adeguarsi al momento storico. Per non disperdere il patrimonio e l’esperienza acquisita negli anni, abbiamo digitalizzato alcune tra le nostre proposte didattiche. Guarda il video promo!

SCOPRI I VANTAGGI DI UNA PROPOSTA IN DAD!

1) può essere personalizzata per durata, contenuti, profilo, immagine coordinata, destinatari, mantenendo sempre un approccio storico-scientifico divertente ed informale;

2) ha un costo molto contenuto;

3) è decisamente smart, versatile, piacevole, sia che tratti la storia aziendale o che racconti uno o più prodotti o faccia entrambe le cose;

4) è uno strumento di comunicazione “rompi-ghiaccio” per conferenze, incontri anche istituzionali perché rientra tra le attività di comunicazione, trasparenza, story-telling e perfino RSI Responsabilità Sociale d’Impresa;

5) può essere caricata e diffusa attraverso i canali social;

6) può essere uno strumento per raccontarsi ad un pubblico specifico ma molto interessante come studenti ed insegnanti, se si sceglie una prospettiva volutamente in linea con i programmi scolastici ministeriali

Le modalità di fruizione culturale devono adeguarsi al momento storico che stiamo vivendo. Ecco perché abbiamo pensato di digitalizzare alcune tra le nostre proposte didattiche in modo da non disperdere il patrimonio culturale e l’esperienza acquisita negli anni. Guarda il video promo! 

Vantaggi:

1) può essere personalizzata per durata, contenuti, profilo, immagine coordinata, destinatari, mantenendo sempre un approccio storico-scientifico, divertente ed informale;

2) può offrire contenuti scientificamente e politicamente corretti e verificati per fonti e documenti grazie ad un lavoro di ricerca approfondito e competente;

3) ha un costo molto contenuto;

4) è decisamente smart, versatile, piacevole, sia che tratti la storia aziendale o che racconti uno o più prodotti o faccia entrambe le cose;

5) è uno strumento di comunicazione “rompi-ghiaccio” per conferenze, incontri anche istituzionali perché rientra tra le attività di comunicazione, trasparenza, story-telling e perfino RSI Responsabilità Sociale d’Impresa;

6) può essere caricato e diffuso attraverso i vostri canali social;

7) può essere uno strumento per raccontarsi ad un pubblico specifico ma molto interessante come studenti ed insegnanti, di ogni ordine e grado, se si sceglie una prospettiva volutamente in linea con i programmi scolastici ministeriali ed attraverso il prezioso lavoro della nostra Segreteria Scolastico-Organizzativa.

In questo prodotto c’è tutta la nostra esperienza che deriva da dieci anni di didattica per Enti, Istituzioni, Associazioni, Scuole, Aziende , ci sono le nostre competenze che provengono da uno staff di collaboratori specializzati di storici dell’arte tra cui la sottoscritta (per i contenuti storico-artistici), biologi (per i contenuti scientifici), psicologi (per quelli didattico-comunicativi) oltre alla preziosissima Chiara, responsabile paziente e sorridente della Segreteria di Contatto con le Scuole (qualora si scegliesse questa specifica targhettizzazione).