MUSBA

 “Stiamo facendo una rivoluzione, ma attenzione, diciamolo sottovoce, potrebbero sentirci. Un bambino creativo diventerà un adulto, una persona libera, una persona pericolosa”  (Bruno Munari)

Siamo convinti che tutti debbano fare qualcosa per la propria città. Ecco perché, dopo 8 anni di Piazza dei Bambini, nel 2017 abbiamo deciso di recuperare un giardino abbandonato nel centro storico di Velletri per farne un orto officinale: è nato così L’ORTO DEL PELLEGRINO diventato un riferimento per le scuole del territorio.

Ma il nostro sogno nel cassetto si chiama MUSBA: vogliamo aprire un Museo dei Bambini dei Castelli Romani. Abbiamo pertanto pensato di dare il via ad un tour di laboratori didattici sperimentali che contribuiscano a diffondere una metodologia operativa che stimoli il pensiero progettuale creativo nei bambini e l’interesse e la curiosità da parte degli enti pubblici verso l’iniziativa. Il percorso prevede n. 25 laboratori, con un focus su Leonardo da Vinci (tre laboratori), immediatamente accolti dall’Istituto Scolastico Maestre Pie Venerini di Velletri. Ci auguriamo che vogliate condividere il nostro sogno con noi.