No Profit

Un territorio non si possiede, si vive. E la vita è prima di tutto fare. Ecco perché abbiamo deciso di fare la nostra parte, recuperando un piccolo giardino abbandonato nel centro storico di Velletri: inaugurato nell’ottobre del 2017, l’Orto del Pellegrino è un esperimento di rigenerazione urbana a totale compatibilità ambientale.

L’Orto raccoglie un centinaio di specie di piante officinali che, percorrendo la Via Francigena, potevano essere utilizzate in itinere per preparare medicamenta ad hoc utili ad affrontare i problemi dei grandi camminatori. E convinti che i confini siano pretesto e non contesto, abbiamo promosso un progetto di Ecomuseo della Terra Madre

Per saperne di più visita il sito www.lortodelpellegrino.it e www.velletrimuseodiffuso.it
Nato nel 2017 dal recupero del giardino della Farmacia Romani nel centro storico di Velletri, l’Orto del Pellegrino è un esperimento di rigenerazione urbana a totale compatibilità ambientale.

L’Orto raccoglie un centinaio di specie di piante officinali che, percorrendo la Via Francigena, potevano essere utilizzate in itinere per preparare medicamenta ad hoc utili ad affrontare i problemi dei grandi camminatori.
Visita il sito www.lortodelpellegrino.it per accedere ai progetti no-profit!